Friday night at Honolulu!

Hellory 07/07/2017 0

La conferenza e il convegno in realtà erano solo un pretesto #imc2017hawaii

Potrebbero interessarti anche...

Hellory 24/09/2019

Al via il primo dei 5 appuntamenti di ESSERE in ARTE

MOSTRA \"For Your Eyes Only\" di Hellory (https://www.facebook.com/helloryart) & APERITIVO

con Vincenzo Bordoni (vKlabe: www.facebook.com/vKlabe)

in una società nella quale si è talmente bombardati da delle manifestazioni artificiose della Bellezza, che se ne è persa sia la definizione universale che, ancor peggio, l\'educazione alla stessa, cerchiamo di sviscerare, il più concretamente possibile, aiutati dalla pertinenza estetica e concettuale delle esposizioni, argomenti di grande attualità,

argomento del giorno: il SEXTING

mostra ed aperitivo saranno disponibili dalle 18.30, ed il seminario-dibattito ci sarà dalle circa 20:30 alle 22:00

il costo è di 10 euro, comprendente ovviamente l\'aperitivo, la mostra dell\'artista ed il seminario-dibattito

vKlabe - vKlabe on ART: http://tiny.cc/oau7fy

se volete sapere le date degli altri incontri, basta andare sul sito del Together: http://www.togethernetwork.org/activities/list

Leggi tutto

Hellory 23/09/2019

Dimostrazioni di Incisione e Stampa tradizionale giapponese a Sanremo

Volete acquistare una stampa, avere informazioni sui corsi di xilografia o vedere dal vivo come si realizza una stampa a mano? Passate al MOAC di Sanremo, mi trovate allo Stand della Galleria S'Arte al primo piano, vicino alle scale mobili per accesso al piano secondo dedicato all'area alimentare.

 

 

Esposizione di xilografie Moku Hanga tradizionali e di lusso. 

 

 

 

Dimostrazioni di tecniche di incisione xilografica alle ore 18, 20 e 22

 

 

 

Dimostrazioni di stampa Moku Hanga alle ore 17, 19, 21 e 23.

 

Aperto dalle 16:30 alle 24

Centro Congressi Palafiori - Corso G. Garibaldi - Sanremo  (IM)

Piano primo c/o Galleria S'Arte

Leggi tutto

Andrea 02/11/2019

La Mostra ICONIC BEAUTY a Torino

Torino è sempre più la città della xilografia giapponese!

Oltre alla Mostra "Hokusai, Hiroshige, Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia" presso la Pinacoteca Agnelli a cura di R. Menegazzo e S. E. Thompson che fino al 16 febbraio 2020 delizierà i sensi degli appassionati di arte e ai corsi di xilografia proposti ogni mese presso la Casa de Quartiere di San Salvario, sarà possibile visitare il 23 novembre dalle 17:30 alle 20:00 l'inaugurazione della mostra "Iconic Beauty" a cura di V. Sangiorgi presso la Galleria delle Donne.

Saranno esposte stampe silografiche realizzate integralmente a mano incidendo e scavando blocchi di legno di ciliegio che diventano matrici, poi inchiostrate e stampate a mano con il "baren" com'era d'uso in Giappone fin dall'antichità su pregiata carta "washi" originale giapponese.

Le tecniche di lusso impiegate nella realizzazione di queste pregiate stampe d'arte sono molteplici e spesso dimenticate o non piu' utilizzate dagli artisti contemporanei che praticano la xilografia tradizionale giapponese, potrete ammirarle nella ormai iconica "Michela e le orchidee bianche", negli ideogrammi della collezione Kanji-Mania, nella stampa "Cherchez la Femme" vincitrice del premio "Fujimori" alla biennale giapponese AIMPE 2015 ed anche in "Just me" l'opera presente nella collezione del museo d'arte TAMA di Tokio.

Saranno inoltre disponibili molteplici e differenti edizioni della stampa "Un Cuore per un Respiro" dedicata alla ricerca sulla Fibrosi Cistica per la LIFC in formato classico e "surimono" come biglietto di auguri... Natale si avvicina... fate del bene! 

 

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...